lunedì 19 ottobre 2015

Tra alti e bassi

Tra alti e bassi si va avanti e si attende l'arrivo della suocera in Novembre.
E' stata una settimana dura, in cui il non sapere cosa fare "da grande" mi ha sormontato; il day off è capitato nella settimana in cui avrei voluto il rumore che il lavorare con i bambini comporta. E' invece stato un giorno silenzioso, in cui non ho parlato con NESSUNO perchè non avevo nessuno con cui parlare. E' stato un giorno in cui la solitudine, la lontananza si è sentita tutta, i migliaia di chilometri che mi separano dai miei Amici e dalla mia famiglia sono diventati ancora di più. Malintesi e incomprensioni con gli amici di Perth non hanno fatto altro che aggiungere del peso a quella giornata. Anche McGyver è tornato molto tardi dal lavoro e non siamo riusciti a passare del tempo assieme.
Gli umani sono animali sociali e, nonostante la mia "orsaggine", anch'io ho bisogno di amici o anche solo di persone con cui parlare.
Come si fanno dei nuovi amici? Sinceramente, come si fa?
Vado a danza una volta a settimana, corso per adulti in cui tutte le altre ladies potrebbero essere mia mamma data l'età. Sono adorabili, ma non ho molto da condividere con loro al di fuori del terreno comune della danza.
Colleghi di lavoro? Mi trovo da dio con le colleghe, ma stessa storia: potrebbero essere la mia mamma o delle 3 giovani una è stata licenziata (e comunque non sarei andata d'accordo con lei, ipocondriaca, pigra e lamentosa), l'altra soffre di Disturbo Bipolare per cui c'è e non c'è (mostly non c'è) e la terza ha la propria famiglia con 2 figli piccoli. La Manager è alla mano e nonostante si chiacchieri parecchio non riesco ad andare oltre alla "gerarchia".
Ho fatto volontariato per un brevissimo periodo di tempo, ma stessa storia: volontari che potrebbero essere i miei nonni.
Quindi? Rimane facebook che, a dir la verità, è come ho conosciuto gli attuali pochi amici, ma continuo a ritenerlo uno strumento strambo! Vorrei aggiungere "pochi, ma buoni", ma per il momento mi riservo.
I vicini di casa? Da un lato una famiglia con 5 figli maschi (no,grazie), dall'altra...bè dall'altra non ho ben capito chi ci vive. A volte hanno un bambino a volte no, a volte hanno un cane a volte no, 5 macchine parcheggiate davanti casa e spesso sono macchine diverse tra loro. Un casino. Di fronte una coppia di anziani. Vabbè.
Play dates con i cagnoni? Sarebbe una grande idea se Violet non volesse sbranare gli altri cani.
Ma oggi inizia una nuova settimana e dopo un paio di giorni di sconforto e di pianti  il week-end mi ha ridato la carica grazie ad offerte di lavoro MOLTO intriganti alle quali mi sono candidata (ci spero molto, ma sono anche molto realista e non credo andrà a buon fine) e a un sabato sera in compagnia di una coppia appena conosciuta.
E' ora di rimboccarsi le maniche e utilizzare il tempo libero che lo split shift mi concede!
Si comincerà a frequentare un gruppo di conversazione in inglese ogni mercoledì mattina in biblioteca e magari qualche corso interessante (e gratuito!) sempre in biblioteca. Il volontariato per ora è in stand-by causa arrivo imminente della suocera e conseguente incapacità di dedicargli tempo. Ma a Dicembre se ne riparla. Ho già adocchiato (visitato e amato!) un Rescue Centre vicino a casa in cui anche McGyver avrebbe pane per i suoi denti vista le condizioni dei foothpaths, recinti e gabbie (dagli qualcosa da aggiustare o costruire e lo fai contento!).
Sono aperta a consigli su come fare nuove amicizie!

2 commenti:

  1. Ehi, che piacere aver trovato il tuo blog!
    Ho il tuo stesso problema. Quasi tutti quelli che conosco qui potrebbero essere i miei genitori, se non i mie nonni. Colleghi di lavoro, gente che ho conosciuto altrove.. ora mio marito ed io stiamo per iniziare a fare volontariato in due diverse associazioni, e spero che incontreremo qualcuno sotto ai sessanta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è un problema comune downunder, anche se la cosa non mi consola molto. Spero per te che incontrerai dei giovanotti :)
      Ma con il lavoro e i turni che fai riesci anche a incastrare il volontariato? Complimenti!!
      Ripeti spesso che vivi nel bush, ma non specifichi mai e capisco perchè, ma mi hai prprio incuriosito!! ^_^

      Elimina