mercoledì 20 agosto 2014

Dovrei...

MacGyver e io ce ne torniamo in Italia in vacanza ad Ottobre. Io per 2 settimane, MacGyver per una sola. Andate separate, ma ritorno assieme perchè proprio non riesco ad immaginarmi di tornare da sola lasciando tutto quello che ho là. Avrò bisogno di sostegno questa volta! Si perchè io sono tornata in Italia dopo 6 mesi avendo la scusa del rinnovo della Medicare, andata e ritorno da sola. Il ritorno non è stato particolarmente traumatico perchè downunder era ancora una scoperta, mi sentivo perennemente in vacanza e ancora tutto incerto. Ma questa volta sarà diverso: ora viviamo qua, abbiamo una casa in affitto, MacGyver costruisce appartamenti armato solo di una graffetta e di coltellino svizzero (prima si limitava solo a cartongessare),  io sto studiando per poter avere una qualifica aussie, conosciamo dove viviamo e sappiamo che, se tutto va bene, avremo la possibilità di rimanere a vivere qua downunder fin quando vogliamo. Insomma, ci siamo stabiliti in tutto e per tutto. Considero "casa" sia quella italiana dove ho vissuto 25 anni, si questa downunder che ci siamo guadagnati facendo sacrifici e lavorando duro (quello più MacGyver che io). Perchè è vero che "casa" è con le persone che ami, ma "casa" sono anche le pareti entro cui hai vissuto. Così quando parlo spesso mi riferisco alla "casa in Italia" e "casa qui". Leggendo post su diversi blog di persone expat mi sembra di intuire che il concetto di "casa" è un argomento molto sentito, anche se sei un'esperta expat.
E comunque non vedo l'ora di riabbracciare la mia nonna centenne, la nonna sarta, i miei genitori, i miei 3 miciotti, la mia migliore amica da sempre e il mio migliore amico latitante (nel senso che è sempre impegnato e mai disponibile), le amiche e maestre di danza e tutti gli altri! E stiamo programmando una capatina a Firenze per recuperare 17 manga dalla nostra fumetteria preferita (Mister Neko,date un'occhiata al sito!!), Lucca per finalmente riemmergersi nel mondo Cosplay, Treviso causa concerto della mia band preferita (Eluveitie, se amanti del Folk Metal, loro sono un must!) e Verona per reincontrare un'amica italiana conosciuta qui downunder.
E per scacciare la malinconia post-Italia dopo 2 settimane ci rifugiamo in una villa con piscina e maggiordomo a Bali per 5 notti con quelli che considero i nostri amici aussie. ^_^

E comunque io ora dovrei prepararmi per il colloquio che ho da qui a 1 ora e di cui non sono nemmeno certa dell'indirizzo visto che nell'enfasi dello scambio di e-mail mi sono totalmente dimenticata di chiederlo. Speriamo bene ^_^

Nessun commento:

Posta un commento